Per iniziativa del parroco Don Francesco Marruncheddu, si svolge domenica 9 febbraio 2014, presso la parrocchia di S. Maria a Torres a Campanedda, un incontro tra la popolazione della borgata e l’Associazione La Sorgente.

Motivo dell’incontro: la sensibilizzazione dei parrocchiani delle borgate di Campanedda e la Corte al servizio delle fasce più deboli della società. La giornata vivrà diversi momenti di confronto, di preghiera e di condivisione di esperienza di volontariato. La Sorgente parteciperà all’evento con un numeroso gruppo di disabili e volontari e farà partecipe ai convenuti il proprio modello e esperienza di volontariato con i disabili e gli anziani.

Martedì 11 febbraio 2014 presso la Parrocchia di N.S. del Latte Dolce a Sassari verrà solennizzata la festa della Beata Vergine di Lourdes. L’importante ricorrenza, che già da diversi anni è affidata all’organizzazione della Associazione la Sorgente, si svolgerà al pomeriggio ad iniziare dalle ore 17.

Il programma prevede le stesse funzioni che normalmente si vivono a Lourdes nell’occasione dei pellegrinaggi: S. Messa, processione eucaristica, fiaccolata. La festa della Madonna di Lourdes è particolarmente sentita dalla popolazione e riproporre le stesse funzioni che si svolgono a Lourdes, facilita nei partecipanti quel clima di spiritualità che i pellegrini che vi si sono recati ben conoscono e apprezzano.

La giornata è vissuta dalla Associazione con particolare affetto anche perché il nome “La Sorgente” è proprio ispirato alla famosa sorgente del centro dei Pirenei, dove milioni di persone vi si recano per essere dissetati nel corpo e nell’anima.