L’AVIS Provinciale di Cagliari informa che domenica 30 gennaio p.v. verrà inaugurata una nuova autoemoteca di cui si è dotata l’associazione con il contributo dell’Assessorato Regionale della Sanità in sostituzione di una delle “vecchie” Autoemoteche che oramai era in attività da circa vent’anni.
Per l’Associazione la circostanza rappresenta un evento di grande importanza.

La manifestazione inizierà presso la sala convegni dell’Hotel Mediterraneo alle ore 10.30 alla presenza del Vice Presidente del Consiglio Regionale on. Michele Cossa, dell’Assessore della Sanità della Regione Sarda on. Antonello Liori e del Sindaco di Cagliari dr. Emilio Floris di Autorità civili, militari, religiose e con la partecipazione di numerose realtà avisine provenienti da tutta la Sardegna .

Saranno illustrati, a cura del Presidente dell’AVIS Regionale i risultati di un anno di attività associativa e, nello specifico, anche quelli di un anno di attività di raccolta diretta effettuata dall’AVIS Provinciale di Cagliari che ha consegnato ai Centri Trasfusionali di riferimento oltre sedicimila donazioni di sangue intero.

A seguire si terrà, nella Piazza Paolo VI°, la benedizione e la inaugurazione dell’autoemoteca che resterà per l’intera giornata a disposizione di tutti i cittadini che volessero visitarla al fine di rendersi conto dell’ottimo livello di confort e delle soluzioni tecnologiche raggiunte dagli allestitori.

Nell’occasione verrà benedetta anche una nuova autoambulanza di cui si è dotata l’AVIS Comunale di Cagliari.

Rif. cell. 328.6764805

e-mail cagliari.provinciale@avis.it