Domenica 6 Gennaio, festività dell’Epifania, si terrà a Villaputzu Porto Corallo la quattordicesima edizione del “Cimento Invernale di Nuoto“, manifestazione non competitiva organizzata dalla Sezione del Sarrabus della Società Nazionale di Salvamento, Associazione ufficiale dei Bagnini di Salvataggio della costa, che raccoglie numerosi appassionati del mare.

Il cimento invernale di nuoto è un semplice tuffo in mare…. come si fa d’estate e possono partecipare tutti, dai bambini agli anziani, l’iscrizione è gratuita.

L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Villaputzu e di San Vito e dal CSV Sardegna Solidale; preziosa sarà la collaborazione del medico Dott. Giovannino Todde e dei Volontari dell’ A.Vo.C.C. di Villaputzu, che anche quest’anno metteranno a disposizione le ambulanze, e dei volontari della Protezione Civile Sarrabus Gerrei che ogni anno mettono a disposizione i mezzi nautici e diligentemente vigilano dal mare per garantire la sicurezza e la riuscita dell’evento.

La manifestazione avrà luogo presso il Vela Sport che da 14 anni mette a disposizione gratuitamente locali e cabine per i tuffatori.

Come scenario la bellissima spiaggia di Porto Su Tramatzu mentre la madrina della manifestazione non poteva che essere LA BEFANA… che distribuirà caramelle e cioccolatini ai bambini che parteciperanno, anche solo per vedere il tuffo.

Quest’anno, per un eco-cimento, l’Associazione ASD. MTB Sarrabus ha organizzato la prima pedalata dell’Epifania. il ritrovo è previsto alle ore 9,30 in piazza Sant’Antonio a Villaputzu per arrivare al Vela Sport.

Il programma del Cimento prevede l’apertura delle iscrizioni alle ore 10.00. Alle ore 11.00 i partecipanti si raduneranno in riva al mare e dopo la foto di gruppo sarà dato il via libera per l’entrata in acqua.

Dopo alcuni minuti di “immersione”, tutti ad asciugarsi sorseggiando the, cioccolata calda e pasticcini gentilmente offerti dai Comuni patrocinanti.

Alle 12,00 si terrà la premiazione alla presenza delle Autorità e a tutti i partecipanti (cimentisti) verranno consegnati diploma di partecipazione e gadget offerti dal CSV Sardegna Solidale.