Organizzata dall’Associazione Città Ciclabile Onlus Cagliari e patrocinata dal Comune di Cagliari, la manifestazione “Bimbimbici 2012”, in programma in contemporanea in oltre 200 città italiane, ha lo scopo di sensibilizzare i più piccoli e le loro famiglie sui temi della mobilità sostenibile e dei trasporti eco-compatibili.

A Cagliari, l’incontro è previsto per le ore 10:15 in Piazza Giovanni XXIII dove i bambini, che potranno partecipare gratuitamente, saranno divisi in due gruppi in base all’età.
Sotto i dieci anni si percorrerà il percorso A che comprende Via Boiardo, Via Cavaro, Via Genneruxi, Via Palestrina, Via Tuveri, P.zza Repubblica, Via Dante, Via San Lucifero. In P.zza San Cosimo è prevista una sosta durante la quale saranno organizzati dei giochi fino alle 12:45, il rientro in P.zza Giovanni XXIII è previsto per le 13:00.

Per i ragazzi sopra i dieci anni, invece, è previsto il percorso A+B,  dal percorso A si proseguirà verso Via San Lucifero, Via Sonnino, Via XX  Settembre, Via Roma (lato portici), Largo Carlo Felice, Via Crispi, P.zza del Carmine e Viale Trieste, Via Roma, Viale Diaz, Viale Cimitero, Via Dante, Via Logudoro, P.zza San Cosimo, il rientro dalla Via Dante fino a  P.zza Giovani XXIII  sarà intorno alle 13:00.

Bimbimbici” è una manifestazione promossa a livello nazionale.

Ai bambini sarà regalata una magliettina dedicata alla manifestazione e/o altri gadget offerti anche da alcuni sponsor della stessa.

Per ulteriori informazioni: cagliariciclabile@gmail.com, www.cagliariciclabile.it.