Domenica 13 ottobre 2024 si è celebrata a Cagliari la Seconda Festa del Donatore promossa dall’Avis regionale della Sardegna.
Presenti tutte le Avis Provinciali e decine di sezioni comunali Avis, provenienti da tutte le parti della Sardegna. Una festa che ha voluto esprimere il ringraziamento sentito alle migliaia di donatori che costantemente e periodicamente donano il proprio sangue a favore di malati/pazienti per lo più sconosciuti che vivono in virtù di quelle donazioni (anonime).
“Abbiamo voluto riproporre la ‘Festa del Donatore’ perché si tratta di un momento di condivisione e di confronto molto importante, in cui viene sottolineato l’impegno quotidiano di persone che dedicano il proprio tempo agli altri. Con questa iniziativa vogliamo focalizzare l’attenzione sul valore del volontariato e ringraziare i nostri preziosi donatori”, ha affermato nel suo intervento Vincenzo Dore, presidente regionale Avis Sardegna.
L’Avis regionale della Sardegna oggi circa 200 sedi comunali, 8 sedi provinciali, 41.034 soci donatori. Nell’ultimo anno l’Avis ha raccolto 56.917 sacche di sangue equivalenti all’80% del totale delle donazioni avvenute in Sardegna.
In agenda dal 20/10/2024 al 20/10/2024