Il 30 settembre 2024 è il termine ultimo per regolarizzare l’iscrizione al 5×1000 2024 per gli enti del Terzo settore (ETS) e le Onlus che non abbiano presentato la relativa domanda entro il 10 aprile scorso.

Entro il 30 settembre 2024 inoltre gli enti beneficiari devono comunicare al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – tramite l’apposita piattaforma – i dati necessari per il pagamento delle somme assegnate e relative al 5×1000 Annualità 2021, pena la perdita del diritto ad esigere il beneficio.

Si ricorda che gli Enti già iscritti al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore)e che risultano nell’elenco permanente dei beneficiari del 5×1000 sono considerati accreditati al 5×1000 2024 senza necessità di alcun ulteriore adempimento, anche qualora nella colonna “5×1000” compaia eventualmente la scritta “NO”.

Si consiglia comunque di entrare nella piattaforma, barrare il campo “accreditamento del 5×1000” ed inserire l’Iban dell’Ente, così che il Ministero possa erogare le somme sul conto corrente.

In agenda dal 30/09/2024 al 30/09/2024