Si svolge il 01 settembre 2020 alle ore 18,00 a Villacidro un evento in occasione della quindicesima Giornata per la Custodia del Creato. L’appuntamento è nel cortile del palazzo vescovile.
Una serata dedicata all’ambiente, in un territorio circondato da boschi e da attività agricole, ma anche a temi di stretta attualità come il futuro dopo la pandemia.
Il tema di quest’anno “Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà, per i nuovi stili di vita (Tito 21, 12) sarà sviluppato nell’appuntamento per i frequentanti la scuola di politica Mons. Tonino Bello, per insegnanti, operatori economici, studenti e pensionati e per tutte le persone che a vario titolo hanno a cuore l’ambiente e la salvaguardia del pianeta.
L’evento è curato dall’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, Custodia del creato, Giustizia e Pace della Diocesi di Ales Terralba con il sostegno dell’associazione di volontariato “Difendiamo il creato”, del Centro Culturale e di Alta Formazione e della Caritas di Ales- Terralba e con il partenariato del CSV Sardegna Solidale.
Mons. Roberto Carboni, arcivescovo di Oristano e Vescovo di Ales-Terralba, presiederà l’incontro e darà il suo messaggio. A seguire gli interventi di Prof. don Giuseppe Tilocca, docente della Pontificia Facoltà Teologica di Cagliari, e prof. Giampiero Farru, presidente del CSV Sardegna Solidale. Cconclude i lavori don Angelo Pittau, direttore della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi.
L’ingresso è gratuito: occorre rispettare il distanziamento fisico e l’uso di mascherina.
In agenda dal 01/09/2020 al 01/09/2020