Cala D’Oliva, Asinara: avviati i campi di volontariato e formazione. Aperto il bunker di Cala D’Oliva
Dal 23 luglio al 10 settembre chi avrà la fortuna di recarsi sull’Isola dell’Asinara potrà visitare il bunker di Cala D’Oliva e imbattersi nei volontari dell’Associazione La Strada, del CSV Sardegna Solidale e di Libera.
Nel bunker si possono vedere i pannelli illustrativi delle attività di Libera; le sagome di numerose vittime innocenti delle mafie, l’elenco di tutte le vittime innocenti delle mafie, la mostra su Falcone e Borsellino, i pannelli che illustrano il percorso sui beni confiscati e le attività internazionali di Libera e i manifesti di tutte le Giornate della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, svolte fino a oggi.
Un percorso informativo-formativo che vuole fare memoria e sollecitare riflessione e impegno. Con l’accompagnamento cordiale e discreto dei tanti volontari sardi e dei giovani partecipanti ai campi “E!state Liberi!” che introdurranno i visitatori a una maggiore comprensione dei temi trattati.
Visitate il bunker di Cala D’Oliva: vale la pena spendere un pó di tempo della propria giornata a confrontarsi con temi ed esperienze di forte valore civile e incontrare giovani di diverse provenienze e di varie appartenenze che hanno deciso liberamente di dedicare una settimana delle loro vacanze in questo servizio.
Vi aspettiamo