L’Associazione di Volontariato Società Nazionale di Salvamento sez. Sarrabus organizzare la manifestazione denominata “Cimento Invernale di Nuoto edizione  2017”.

La Manifestazione si svolge il 06 gennaio 2017, presso la spiaggia di Porto Tramatzu (Villaputzu), tra le ore 09,30 e le ore 12,30.

 

La Manifestazione si svolgerà in due parti, una prima parte vedrà i partecipanti cimentarsi in una nuotata non agonistica, supportati dai Bagnini della S.N.S. Sarrabus, Arbatax e Costa Sud Est, confortati dalla presenza a terra di un medico e di almeno una Ambulanza dell’A.V.O.C.C., e dalla presenza in mare di un gommone con volontari messi a disposizione dalla Protezione Civile Sarrabus Gerrei, si avrà poi un momento conviviale durante il quale gli ardimentosi partecipanti potranno rifocillarsi e riscaldarsi; durante questo momento verranno distribuiti dei ricordi della giornata a tutti i partecipanti.

Le finalità dell’iniziativa sono le seguenti:

– sensibilizzare il territorio e la popolazione al rispetto dell’ Ambiente,

– promuovere la pratica sportiva in tutte le fasce di età,

– realizzare un momento di aggregazione sociale,

– condividere una giornata di collaborazione e coesione con le altre Associazioni di Volontariato Locali e confinanti: A.Vo.C.C., Ass. Protezione Civile Sarrabus Gerrei, Soc. Nazionale Salvamento Arbatax, Soc. Nazionale di Salvamento Costa Sud Est.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale