L’Agenzia delle Entrate, con circolare N. 9/E del 03 marzo 2011, ha pubblicato le disposizioni relative al 5×1000 per l’anno finanziario 2011.
Le scadenze previste sono le seguenti:
– 7 maggio 2011 – Termine per l’iscrizione telematica per gli enti del volontariato
– 14 maggio 2011 – Pubblicazione dell’elenco provvisorio degli enti del volontariato iscritti
– 20 maggio 2011 – Termine per la correzione di errori di iscrizione nell’elenco degli enti del volontariato
– 25 maggio 2011 – Pubblicazione dell’elenco aggiornato degli enti del volontariato iscritti al beneficio
– 30 giugno 2011 – Termine per l’invio delle dichiarazioni sostitutive da parte degli enti del volontariato
– 31 dicembre 2011 – Termine dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive presentate dagli enti del volontariato
– 31 marzo 2012 – Pubblicazione degli elenchi degli enti del volontariato ammessi ed esclusi dal beneficio con l’indicazione delle scelte e degli importi.
Come già fatto negli scorsi anni il CSV Sardegna Solidale offre consulenza e sostegno concreto alle organizzazioni di volontariato che intendono usufruire di questa opportunità e che possono inviare la loro domanda per via telematica tramite gli enti convenzionati con il CSV.
Per informazioni chiamare il Numero Verde 800 150440