Sono 128.407,24 gli euro raccolti al 19 febbraio 2014 con la Campagna di raccolta fondi "Emergenza Sardegna 2013" promossa da CSV Sardegna Solidale, Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie e Co.Ge. Sardegna.
Come ampiamente e pubblicamente annunciato (anche nel recente seminario nazionale svoltosi il 31 gennaio u.s. ad Olbia sul tema "Tutela dell’ambiente ed Emergenze. Protezione Civile e Protezione Sociale") l’utilizzo dei fondi raccolti è così finalizzato:
– OLBIA: sostegno diretto alle famiglie colpite dall’alluvione (tramite la Caritas Diocesana di Tempio-Ampurias)
– TORPE’: sostegno diretto alle famiglie colpite dall’alluvione (tramite la locale asscoiazione di volontariato Santu Thorpè)
– ONANI’: realizzazione del Progetto "Tornare a Scuola" a favore dei bambini e dei ragazzi che quotidianamente si devono recare a Bitti o a Lula per frequentare la scuola e che non possono usufruire dei mezzi pubblici impossibilitati a transitare a causa del crollo dei ponti e delle strade di collegamento (Acquisto di un pullmino 9 posti, a disposizione del Comune di Onanì per questa finalità)
– TERRALBA: sostegno diretto alle famiglie colpite dall’alluvione (tramite il Comune di Terralba)
Tutte le azioni previste, realizzate e/o da realizzare, sono gestite in accordo tra i soggetti promotori della campagna di raccolta fondi e i soggetti coinvolti a livello locale nella gestione diretta dei fondi raccolti.
Tutti i fondi raccolti (su apposito conto corrente dedicato) saranno comunque erogati ai soggetti individuati entro il 30 aprile 2014.
GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo risultato e che hanno permesso la realizzazione di quanto sopra.